rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Autostrada, pronto a riaprire il tratto Scaletta-Alì Terme a più di un mese dalla caduta del masso

Alle battute conclusive i lavori di messa in sicurezza del costone franato lo scorso 25 ottobre. Il 7 dicembre la viabilità tornerà normale dopo settimane di disagi

Dopo oltre un mese di attesa riapre il tratto Scaletta-Alì Terme dell'autostrada A18, chiuso dal 25 ottobre a seguito della caduta di un masso.Il Cas ha infatti fissato per le 20 di martedì 7 dicembre l'eliminazione del doppio senso di circolazione lungo la corsia lato mare e il ripristino della viabilità ordinaria.

Conclusi anche i lavori di manutenzione straordinaria e ripristino delle gallerie vicine: Nottireddo, Alì Marina, Capo Alì 1, Capo Alì 2 e Capo Alì 3. Nel frattempo, scongiurato il rischio di nuovi crolli, i rocciatori completeranno nelle prossime settimane anche le ultime operazioni di messa in sicurezza del costone.

Buone notizie per chi percorre la A18 tra Taormina e Fiumefreddo, sono infatti in via di ultimazione le operazioni di ripavimentazione stradale sulla carreggiata di valle (direzione Messina) tra il km.  47,812 e il km. 43,248 e dopo una prima parziale riapertura di circa 2 chilometri, che avverrà domani venerdì 3 dicembre alle ore 16.00, l’intero tratto verrà liberato totalmente dal doppio senso di circolazione mercoledì 17 dicembre alle ore 20.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada, pronto a riaprire il tratto Scaletta-Alì Terme a più di un mese dalla caduta del masso

MessinaToday è in caricamento