rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Apre il bypass Baglio, come cambia la viabilità in autostrada

Dal 5 maggio il nuovo percorso previsto sull'A20. Tutto quello che c'è da sapere tra svincoli chiusi e nuove bretelle

Messinesi chiamati a una nuova rivoluzione per quel che riguarda la viabilità autostradale. Domani, 5 maggio, alle 16 aprirà infatti il bypass Baglio, la bretella che permetterà di deviare il traffico proveniente dalla provincia tirrenica sul doppio senso di circolazione della carreggiata direzione Palermo. Una modifica necessaria al secondo step dei lavori del viadotto Ritiro. 

Cosa cambia in autostrada

Da domani, e per le prossime due settimane, chi proviene da Palermo  avrà due percorsi alternativi a disposizione. I veicoli diretti all'uscita di Giostra o a quella di Boccetta dovranno utilizzare regolarmente lo svincolo di Giostra. Chi prosegue verso Messina Centro o l'A18 per Catania dovrà invece imboccare il nuovo bypass Baglio, tenendo la sinistra dopo l'uscita della galleria Telegrafo per poi transitare sul doppio senso di circolazione che sarà attivo lungo la carreggiata lato mare per poi tornare in tangenziale tre chilometri dopo.

I veicoli provenienti dai quartieri della periferia nord e diretti verso Catania potranno utilizzare lo svincolo di Boccetta o quello di Giostra. In questa seconda ipotesi sarà però necessario uscire comunque a Boccetta e, tramite la stessa bretella, immettersi in tangenziale direzione Catania.

Tra due settimane nuove modifiche

Tra due settimane, la data non è ancora stata resa nota, ci sarà una nuova modifica. Il Cas chiuderà infatti lo svincolo di Giostra per i veicoli provenienti da Palermo e sarà necessario percorrere il tratto a doppio senso di circolazione tramite la bretella Baglio. Nello stesso momento sarà realizzato un altro bypass a Boccetta che permetterà l'uscita dalla tangenziale. Per le auto in entrata a Giostra e diretti verso sud sarà obbligatoria l'uscita a Boccetta.

Non sono previste modifiche al percorso in direzione Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il bypass Baglio, come cambia la viabilità in autostrada

MessinaToday è in caricamento