rotate-mobile
Cronaca torrente Zafferia

Tangenziale, dopo sette anni via al ripristino del viadotto Zafferia

Il Cas ha annunciato la consegna dei lavori. Nel 2013 le barriere del ponte furono danneggiate in seguito ad un incidente mortale

A distanza di ben sette anni dall'incidente mortale che ne ha danneggiato le barriere, il Cas domani consegnerà i lavori per il ripristino del viadotto Zafferia. 

Il tratto della tangenziale di Messina fu posto per molti anni sotto sequestro dalla Procura della Repubblica a seguito di un terribile incidente stradale autonomo che portò alla morte di un trentenne, in rientro a casa a Taormina. La Lancia Y, che si muoveva in direzione Catania, senza controllo divelse il guard-rail volando tragicamente per oltre venti metri e finendo la corsa su un muro di cinta. I lavori di rifacimento della barriera tra il km. 2,700 e 2.100, che prendono il via a seguito dell’istanza di dissequestro formulata dall’attuale governance del Consorzio, riporteranno finalmente percorribile senza limitazioni e in piena sicurezza un tratto di tangenziale strategico e estremamente trafficato da milioni di utenti, messinesi e non.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, dopo sette anni via al ripristino del viadotto Zafferia

MessinaToday è in caricamento