rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Piazza Cairoli

Donazione sangue, un successo l'iniziativa Avis in piazza Cairoli

Ieri i volontari sono stati protagonisti dell'iniziativa "Donarsi a Natale, il più bel gesto per essere solidale". Somministrate anche dosi di vaccino grazie alla sinergia con l'Asp

Ha registrato un grande successo la giornata informativa dell’Avis di Messina che si è tenuta in piazza Cairoli ieri mattina. L'evento,  dal titolo “Donarsi a Natale, il più bel gesto per essere solidale", ha visto la partecipazione di numerosi volontari impegnati in una intensa campagna informativa al fine di sollecitare la donazione del sangue con distribuzione di gadget ai potenziali donatori e palloncini colorati per i tanti bambini presenti, invitando i passanti interessati a recarsi presso i locali dell’AVIS comunale di Messina per effettuare in maniera gratuita gli esami propedeutici (un modo come un altro per controllare il proprio stato di salute) e tornare poi per una donazione di sangue. Sottolineando, inoltre, le varie opportunità di visite specialistiche gratuite offerte a tutti gli associati.

Nel corso della bella giornata festiva, in collaborazione con il commissario per l’emergenza COVID-19 di Messina, sono stati effettuati numerosi vaccini senza prenotazione utilizzando l’autoemoteca in dotazione all’Avis Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione sangue, un successo l'iniziativa Avis in piazza Cairoli

MessinaToday è in caricamento