Centri estivi per minori, bando in corso per progetti e contributi
Pubblicato dal Comune l'avviso destinato ai servizi destinati agli adolescenti nel periodo compreso tra luglio e settembre
In gara l'allestimento per conto del Comune dei Centri diurni estivi rivolti ai minori per la concessione di contributi. Possono partecipare all'avviso tra gli altri associazioni di volontariato e di promozione, aziende partecipate dell'ente, cooperative sociali, scuole paritarie di ogni ordine e gradi, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica.
Il progetto educativo deve prevedere tra le attività iniziative per la conoscenza e fruizione dei beni naturali dell'ambiente e del territorio, promozione del benessere dei minori, recitazione, laboratori linguistici, grafici, musicali, attività sportive.
I progetti dovranno essere realizzati dal primo luglio al 30 settembre 2023 con un orario minimo giornaliero di 4 ore, le domande potranno essere presentate al Comune entro il 14 luglio pena esclusione dalla partecipazione. La frequenza sarà di cinque giorni settimanali.