rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca

Il Comune acquisterà case sul mercato, pubblicato il nuovo avviso

In vigore il bando di edilizia sociale che eviterà di consumare suolo per l'assegnazione di alloggi definitivi e temporanei

E' uno dei programmi del Risanamento. Acquistare alloggi per assegnazioni definitive e temporanee senza consumare altro suolo. L'amministrazione comunale ha pubblicato l'avviso su manifestazioni di interesse ad acquisire in proprietà alloggi ubicati all’interno del territorio comunale, da destinare all’edilizia residenziale sociale “Social Housing”. La pubblicazione dell’Avviso fa seguito all’avvenuto finanziamento dei progetti di "rifunzionalizzazione" degli ambiti di risanamento destinati all’edilizia residenziale urbana e alla dotazione di servizi, inerenti le Convenzioni PINQuA sottoscritte col MIT.

L’attività di ricognizione per l’acquisizione degli alloggi è affidata alla Società in house providing Patrimonio Messina SpA. L’avviso pubblico è consultabile sul sito della società all’indirizzo https://patrimoniomessina.it/. 

I soggetti che possono presentare manifestazione di interesse sono le persone fisiche e giuridiche, proprietarie di alloggi destinati a civile abitazione, a esclusione delle categorie catastale A1, A6, A7, A8, A9 e A10. Le istanze di partecipazione all’avviso dovranno essere redatte secondo il modello, allegato, complete della documentazione richiesta, e inviate a mezzo Pec all’indirizzo patrimoniomessinaspa@pec.it.

Il termine di presentazione delle offerte resterà aperto sino al reperimento degli alloggi necessari indicati nel bando. 

01-avviso-acquisto-immobili-pinqua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune acquisterà case sul mercato, pubblicato il nuovo avviso

MessinaToday è in caricamento