rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Annunziata

Istituto "San Francesco di Paola": arrivano i banchi monoposto per gli alunni delle elementari

Per far cominciare le lezioni in sicurezza a settembre i genitori degli studenti avevano aiutato la scuola a disporre dei banchi dati dati in prestito da altri comprensori. Alla media "Verona Trento" oggi a lavoro per sistemare i banchetti consegnati venerdì

Finalmente anche all'Istituto "San Francesco di Paola" sono stati consegnati i banchi monoposto. In via Olimpia da questa mattina si sta procedendo con lo scarico della merce che sarà sistemata nei prossimi giorni fra i due plessi della scuola. A settembre per far avviare l'anno scolastico in sicurezza la scuola aveva preso in prestito dei banchi biposto dagli istituti "Pietro Donato" e "Beata Eustochia" e gli stessi genitori avevano aiutato la scuola trasportando a proprie spese i banchetti. Una organizzazione che però non aveva soddisfatto le sigenze di tutti. "Gli scolaretti erano spesso costretti a scrivere e leggere sulle proprie gambe", ha spiegato il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo. Per evitare doppi turni e turni pomeridiani, la dirigente Renata Greco stava anche svolgendo spesso rotazioni fra le classi. Ma adesso il problema è in via di risoluzione. Anche per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, infatti, arriveranno a breve i banchi nuovi, ha rassicurato la presidenza.

Intanto anche alla media "Verona Trento" sono arrivati i banchi e da venerdì si lavora per sistemare le aule. Oggi la scuola è chiusa infatti per consentire l'adeguamento dell'istituto dove è arrivata anche la rampa di accesso per il terzo ingresso. Si spera dunque di ripartire già da domani in presenza, anche se si attendono disposizioni su come saranno gestiti gli esuberi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto "San Francesco di Paola": arrivano i banchi monoposto per gli alunni delle elementari

MessinaToday è in caricamento