rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Tampona un motorino e scappa: guidava sotto gli effetti dell'alcol

Nei guai una 22enne di Barcellona Pozzo di Gotto fermata dai carabinieri poco dopo l'incidente. A bordo del mezzo a due ruote due giovani rimasti feriti

Ha tamponato un motorino con a bordo due minorenni e si è data alla fuga senza prestare soccorso. Così è finita nei guai una 22enne di Barcellona Pozzo di Gotto rintracciata poco dopo l'incidente dai carabinieri e risultata positiva all'alcol test.

I fatti si sono verificati lo scorso 16 agosto nella frazione Spinesante. La ragazza ha tamponato il mezzo a due ruote facendo finire a terra i due occupanti immediatamente trasportati in ospedale. Sul posto sono arrivati i militari dell'Arma che hanno rintracciato la giovane poco lontano ancora a bordo della propria vettura. Grazie alla ricostruzione dei testimoni ed al sopralluogo, i carabinieri hanno appurato  che la conducente dell’autovettura, immediatamente dopo
l'impatto, non aveva ottemperato all' obbligo di fermarsi e dare soccorso ai feriti. Inoltre hanno
richiesto il compimento di accertamenti urgenti attraverso il prelievo di campioni biologici per appurare se i conducenti dei veicoli avessero assunto sostanze stupefacenti o alcooliche. I risultati delle analisi hanno dato esito positivo per la giovane conducente dell’autovettura risultata positiva per l'assunzione di sostanze alcoliche, rilevando un tasso alcolemico pari a 1,49 g/l nel sangue.

Infine i militari hanno accertato che l’autovettura era priva di copertura assicurativa per la responsabilità civile mentre il minore alla guida del ciclomotore non era in possesso di abilitazione alla guida poiché mai conseguita.

Pertanto la giovane è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto per i reati di lesioni personali stradali, guida sotto l'influenza di sostanze alcoliche, fuga in caso di sinistro con danni a persone ed omissione di soccorso mentre a carico dei due conducenti sono state contestate le infrazioni al codice della Strada rispettivamente di guida senza assicurazione per la giovane donna e guida senza patente per il minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un motorino e scappa: guidava sotto gli effetti dell'alcol

MessinaToday è in caricamento