rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La guardia di finanza fa beneficenza, donati buoni spesa per ragazzi disagiati e rifugiati ucraini

Destinatari del lodevole gesto i frequentanti dell'oratorio di Fondo Fucile e la comunità di profughi ospitata in città. Le somme sono frutto della raccolta “Il Natale del Finanziere sullo Stretto"

Bel gesto di solidarietà da parte dei finanzieri del Comando Provinciale e del Gruppo Aeronavale di Messina. Devoluti in beneficenza una somma di denaro a favore dei ragazzi
dell’oratorio della parrocchia San Pio X di Fondo Fucile e delle famiglie di profughi della guerra in Ucraina, ospiti della chiesa ortodossa di San Giacomo Maggiore di Messina. In particolare, a don Enzo Buggea Nobile, parroco della parrocchia di S. Pio X e reggente dell’oratorio di Fondo Fucile, sono stati donati dei buoni per l’acquisto di attrezzature sportive, mentre a don Giovanni Amante, Protopresbitero della Chiesa Ortodossa di S. Giacomo Maggiore, sono stati consegnati buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari.

Le somme sono frutto della raccolta organizzata dai reparti della guardia di finanza peloritana in occasione della manifestazione di protezione sociale denominata “Il Natale del Finanziere sullo Stretto – Anno 2022”, tenutasi lo scorso dicembre presso il Palacultura “Antonello da Messina”. Alla manifestazione dell’epoca, svoltasi con il patrocinio del Comune di Messina, parteciparono anche una rappresentanza di bambini dell’Oratorio San Pio X, nonché un gruppo di bambini della Comunità di profughi della guerra in Ucraina.

Nel corso della sobria ed intima cerimonia, tenutasi al Comando Provinciale di via Tommaso Cannizzaro, i due sacerdoti hanno ringraziato il Corpo per l’apprezzata iniziativa di solidarietà, resa ancora più nobile perché rivolta a bambini residenti in un rione cittadino particolarmente disagiato e alle famiglie – in particolare mamme e bambini – sfuggiti agli orrori della guerra attualmente in atto in Ucraina.

L’iniziativa testimonia, ancora una volta, la vicinanza delle Fiamme Gialle alle fasce più deboli e bisognose, nonché la forte connotazione sociale che accompagna l’attività dei Finanzieri che diffondono e sostengono il valore civile ed educativo della cultura della legalità economica e della solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guardia di finanza fa beneficenza, donati buoni spesa per ragazzi disagiati e rifugiati ucraini

MessinaToday è in caricamento