rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Concorsi al comune, sì al bilancio consolidato. Basile: "Entro fine anno bandi e stabilizzazione di 30 unità"

Con l'approvazione dell'ultimo documento finanziario manca soltanto il parere della commissione per la stabilità degli enti locali e poi si procederà con l'iter di assunzione del nuovo personale

Dopo l'approvazione del bilancio di previsione e del rendiconto di gestione dell'esercizio finanziario, arriva l'ultimo sì da parte del consiglio comunale che giovedì pomeriggio con 16 voti favorevoli ha approvato il bilancio consolidato. Il tassello conclusivo di un percorso avviato dall'amministrazione Basile e che porterà, dopo il giudizio della Commissione per la stabilità degli enti locali, all'avvio dei bandi di concorso per l'assunzione del nuovo personale comunale e alla stabilizzazione di 30 unità, fra personale comandato, assistenti sociali e psicologi. 

Al Comune deliberato il fabbisogno di personale, 594 assunzioni nei prossimi due anni

Nel corso della seduta è intervenuto il sindaco Federico Basile per spiegare il contenuto della delibera. "Questo strumento serve per rendere omogenea la lettura del bilancio contabile del comune e delle società partecipate configurandosi come uno strumento di comunicazione e di esposizione complessiva della situazione contabile generale", ha spiegato il primo cittadino. 

Una votazione che è stata anticipata proprio per consentire alla commissione di pronunciarsi entro il 13 dicembre. "Sono molto ottimista in merito all'avvio della fase concorsuale entro il 31 dicembre - ha concluso Basile - Il sì a questo documento rimette in moto una macchina che oggi ha bisogno di essere rinvigorita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi al comune, sì al bilancio consolidato. Basile: "Entro fine anno bandi e stabilizzazione di 30 unità"

MessinaToday è in caricamento