rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Camaro / Bisconte

A Bisconte torna l'acqua dopo mesi di disagi

Erogazione idrica ridotta dalla scorsa primavera e tanti disagi per 400 famiglie. L'Amam oggi ha risolto il problema alla condotta. Il presidente della terza circoscrizione Lino Cucè esprime soddisfazione: "Ascoltati i bisogni dei cittadini"

I rubinetti a secco saranno solo un ricordo per chi abita a Bisconte. Grazie all'intervento dell'Amam si è infatti risolto il problema all'erogazione idrica che da mesi costituiva un disagio per 400 famiglie. 

Tutto è iniziato la scorsa primavera quando l'acqua ha cominciato a scarseggiare nelle abitazioni del popoloso quartiere. Numerose le segnalazioni dei cittadini raccolte anche dalla terza Circoscrizione che si è subito attivata per tentare di capire i motivi della parziale erogazione del prezioso liquido. Dopo alcuni controlli, è emerso un problema alle condotte idriche, peggiorato poi con l'arrivo dell'estate che ha portato a una maggiore richiesta di acqua. Ma già da oggi l'erogazione tornerà alla normalità e i rubinetti delle abitazioni potranno funzionare 24 ore su 24. 

Ad esprimere soddisfazione è il presidente del terzo Quartiere Lino Cucè. "Ringrazio l'Amam - precisa a Messina Today - per l'impegno che ha portato alla risoluzione del problema. Tutti hanno svolto il proprio ruolo, noi abbiamo ascoltato le esigenze dei cittadini e tutto è andato per il meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bisconte torna l'acqua dopo mesi di disagi

MessinaToday è in caricamento