rotate-mobile
Cronaca Via San Licandro

San Licandro basso, abitanti presi d'assalto da zecche e blatte: la denuncia del consigliere Laimo

Una donna ha denunciato la presenza degli insetti e dei parassiti che hanno infestato anche il figlio. Chiesti interventi urgenti per la disinfestazione

Zecche e blatte al quartiere Sud Americano nel rione di San Licandro basso. Un grido d'allarme quello di tanti residenti che hanno segnalato l'invasione degli insetti al consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo. Una residente della Via Paraguay ha raccontato che non esce più di casa ormai, terrorizzata  dalla presenza soprattutto dei parassiti. Nei giorni scorsi il figlio e il cane erano letteralmente coperti di zecche, fortunatamente nessun morso per il bambino, e nonostante le "zanzariere", grosse blatte riescono ad entrare nella sua abitazione.

“Nonostante le misure di prevenzione contro ratti, blatte, pulci zecche e zanzare, attuate dal Dipartimento Sanità  scrive in una nota il consigliere Laimo - ancora in diverse zone del territorio non stati effettuati gli interventi in merito. La V Circoscrizione  ha svolto un lavoro attento e certosino nell'indicazione di tutte le aree da disinfestare mediante una corposa delibera di Consiglio, che anche in questo caso individuava fra le svariate zone anche l'intero Rione di San Licandro Basso e le vie limitrofe. Adesso - conclude Laimo - ci si attende che tali interventi di disinfestazione si completino gradatamente e per tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Licandro basso, abitanti presi d'assalto da zecche e blatte: la denuncia del consigliere Laimo

MessinaToday è in caricamento