rotate-mobile
Cronaca

Blitz culinario, De Luca torna all'asilo per il pranzo con i bimbi

Verifiche al centro di cottura della mensa scolastica comunale."Qualche lieve criticità, eccetto il pane nessun prodotto è siciliano"

Solo il pane è siciliano perchè proviene da Catania, tutti gli altri prodotti no. E' la nota negati del blitz culinario effettuato stamattina dal sindaco Cateno De Luca al centro di cottura della mensa scolastica comunale, presso l’Hotel Resort di Torre Faro sul lungo lago gestito dalla Cascina Global Service.

“Abbiamo riscontrato qualche lieve criticità che sarà prontamente risolta - spiega De Luca - e abbiamo altresì convocato per il 23 ottobre alle ore 15.30, presso la Sala Giunta una conferenza di servizi con i presidi, il dirigente comunale, una rappresentanza dei presidi dei vari Istituti e una rappresentanza dei genitori dei consigli di istituto".

Per il sindaco la nota piacevole della giornata è stata il pranzo con i bambini, per assaggiare ciò che quotidianamente mangiano: "Un delizioso blitz culinario".

"Abbiamo pranzato alla scuola dell'infanzia statale di Ganzirri - conclude il primo cittadino - appartenente all'istituto comprensivo Evemero da Messina. Siamo stati accolti dalla fiduciaria,  professoressa Maria Di Latte e subito dopo è arrivata la dirigente, professoressa Angela Mancuso mia collega di liceo classico La Farina, io sezione A lei sezione B. Un ambiente gradevole e professionale ed il pasto posso dire che è stato ottimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz culinario, De Luca torna all'asilo per il pranzo con i bimbi

MessinaToday è in caricamento