rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Blitz di De Luca all'Urbanistica, utenti e professionisti senza sala d'attesa costretti ad aspettare fuori per ore

Il sindaco ha raccolto le proteste e ha chiesto di trovare una location più comoda per l‘utenza e di aumentare gli orari di ricevimento

Blitz del sindaco Cateno De Luca negli uffici dell’urbanistica dell’ex scuola Dante Alighieri.  Intorno alle 10.30 il sindaco si è  presentato per valutare le condizioni degli uffici e dei lavoratori. La prima sorpresa l’ha avuta trovando oltre circa cento persone, tra utenti e professionisti fuori la struttura, ad attendere l’apertura davanti il cancello principale.

Gli uffici dell’urbanistica non hanno infatti una sala d’attesa e quando piove non sono pochi i disagi per gli utenti che hanno avuto modo di manifestare al sindaco le difficoltà.

In particolare i professionisti hanno esigenza di arrivare prima per segnare il loro ingresso nei vari uffici sono costretti ad aspettare fuori.

Una situazione che diventa insostenibile quando c’è maltempo. Il sindaco ha preso in considerazione le richieste di chi ha suggerito la possibilità di installare almeno delle chiusure laterali in alluminio e vetro per dare la possibilità agli utenti di entrare almeno nell’androne.

Lo stesso De Luca, nel suo giro nelle varie stanze della struttura, ha ribadito al personale la necessità di trovare una location più comoda per l‘utenza e ha suggerito anche di aumentare gli orari di ricevimento, almeno tre ore al giorno tutti i giorni mentre attualmente si riceve solo martedì dalle 10 all’una e giovedì dalle 15 alle 16.30. E n’ora al giorno per i professionisti. per i professionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di De Luca all'Urbanistica, utenti e professionisti senza sala d'attesa costretti ad aspettare fuori per ore

MessinaToday è in caricamento