rotate-mobile
Cronaca

Due morti per il Covid a Messina, scendono ancora i ricoveri

Si tratta di un messinese di 66 anni e una donna di Librizzi di 82. Solo 58 i posti letti occupati ma la Sicilia resta in zona gialla

Due morti per il coronavirus. Si tratta di un uomo di Messina, 66 anni, deceduto oggi e di una donna di Librizzi di 82 anni. Entrambi non vaccinati. Lo comunica l'Ufficio per l'emergenza Covid a Messina insieme al report dei ricoveri che scendono ancora, 58 al posto dei 63 di ieri. Questa la situazione dei posti letto occupati: al Policlinico 32 (di cui 8 in rianimazione), al Papardo 15 (di cui 2 in Rianimazione), a Barcellona 8, all'Irccs Piemonte 3.

Si tratta di dati che confermano un trend in discesa di casi, che in gran parte non comportano ricoveri grazie anche alla campagna di immunizzazione. 

 La Sicilia resta comunque in zona gialla almeno per un'altra settimana ancora. Nei giorni scorsi era circolata l'ipotesi che tutta Italia potesse trovarsi in zona bianca da lunedì 4 ottobre, ma bisogna aspettare ancora. "La norma prevede che ci siano 14 giorni dove i parametri siano al di sotto di quelli previsti per la zona gialla - ha detto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro in merito al ritorno della Sicilia in zona bianca durante la conferenza stampa dell'Iss. Non appena questo tempo trascorrerà si muterà la situazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due morti per il Covid a Messina, scendono ancora i ricoveri

MessinaToday è in caricamento