rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, casi dimezzati in provincia di Messina: 468. Tre i decessi

Il report quotidiano dell’Ufficio Commissariale Covid territoriale evidenzia un calo significativo. Scendono anche gli attuali positivi, poco più di diecimila. Sono 168 i ricoverati, 22 in terapia intensiva.

Sono quasi dimezzati i numeri del contagio Covid in provincia. Almeno a guardare i dati diffusi dall’Ufficio Commissariale Covid di Messina. Nel bollettino di oggi sono 468 i nuovi casi registrati in provincia con un numero di attuali positivi che arriva a 10280. 

In città sono 242 i positivi del giorno con 4286 attuali positivi. Per quanto riguarda la diffusione del virus nei vari distretti della provincia, dopo Messina (271) il dato maggiore è nel distretto di Milazzo (82), quindi Barcellona (32), Sant’Agata Militello (27) e Patti (21). Più bassi i nuovi casi a Mistretta (14), Taormina (13) e a Lipari (8).

Sono tre invece i decessi segnalati (uno riferito a ieri e due a oggi) mentre sul fronte dei ricoveri sono 168 in totale quelli nei reparti ordinari. Di questi 102 al Policlinico, 31 al Papardo, 27 al Cutroni Zodda di Barcellona, 7 all'Irccs Neurolesi e 1 al Piemonte. 

Nelle terapie intensive, invece, da segnalarne 16 al Policlinico universitario e 6 al Papardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, casi dimezzati in provincia di Messina: 468. Tre i decessi

MessinaToday è in caricamento