rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Truffa in concorso e furto aggravato, due arresti dei carabinieri della Compagnia Messina Sud

I provvedimenti nei confronti di un 58enne di Bordonaro e un 31enne di Tremestieri già condannato in appello

Contraffazione di pubblici sigilli o strumenti destinati a pubblica autenticazione, truffa in concorso e ricettazione. Sono i reati contestati dai carabinieri a un 58enne di Bordonaro arrestato ieri sera in esecuzione di un ordine di carcerazione disposto dalla Corte di Appello di Messina.

Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre nella serata di ieri i carabinieri di Tremestieri, in esecuzione di un ordine di carcerazione, hanno arrestato il 31enne responsabile del reato di furto aggravato già condannato in Appello a Reggio Calabria.

L’uomo, nel gennaio del 2016 si era reso responsabile, insieme ad un complice, di un furto all’interno di un bar sulla via Consolare Valeria. In quella circostanza erano stati asportati denaro, stecche di sigarette e schede telefoniche. Attraverso l’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza e la conoscenza dei pregiudicati locali i Carabinieri erano riusciti a risalire all’identità degli autori sebbene, al momento della commissione del furto, fossero travisati e, nel corso delle successive perquisizioni domiciliari i sospettati erano stati trovati in possesso degli indumenti utilizzati durante la commissione del reato nonché di una parte della refurtiva e, pertanto, riconosciuti quali autori del furto.

Ultimate le formalità di rito, il giovane è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa in concorso e furto aggravato, due arresti dei carabinieri della Compagnia Messina Sud

MessinaToday è in caricamento