rotate-mobile

VIDEO | Sedici aziende donano una ambulanza di rianimazione, a Brolo suona la sirena della solidarietà

Farà parte della flotta della Croce Rossa insieme a un pulmino porta disabili acquistato con l'impegno dei volontari. L'inaugurazione in Piazza Annunziatella

Un pulmino porta disabili, acquistato con l’impegno dei volontari, e l’ambulanza di rianimazione di ultimissima generazione donata da 16 Aziende del territorio Tirrenico – Nebrodi.

Sono i due nuovi mezzi della flotta della Croce Rossa- Comitato del Tirreno Nebrodi, inaugurati ieri mattina a Brolo in Piazza Annunziatella. 

Oltre ai rappresentanti delle aziende donatrici (Costruzioni Bruno, Damiano Organic, Pi.Eco, Eurofood, F.Li Caprino, Griffe, Irritec, Pistì, Plastitalia, PMM, PorteImic, PS Mar, Ricciardello Costruzioni, Ro.Galegno, Si Gas Distribuzione, Sipafer) erano presenti autorità politiche, religiose e militari nonchè Ferdinando Croce in rappresentanza dell’Assessorato Regionale alla Salute, l’Ordine dei Medici di Messina rappresentato dal Carmelo Staropoli, il presidente dei Lions di Capo d’Orlando Avvocato Marina Merendino, associazione anti racket di Patti Giuseppe Scandurra, i comitati della Croce Rossa Italiana della Sicilia e numerose associazioni di Volontariato.

La cerimonia è stata aperta dai Volontari della Croce Rossa Italiana con la lettura dei 7 Principi cardine della CRI. Nel Corso dell’evento, il presidente Olaf Calderone ha ringraziato le Autorità intervenute e i presenti, ha descritto le fasi di attuazione, sottolineando la celerità con la quale le Aziende hanno partecipato al progetto “Aiuta chi Aiuta” della Croce Rossa Italiana – Comitato del Tirreno – Nebrodi, presentato nei primi mesi del 2021 e ultimata la raccolta a metà dello stesso anno.

L’ambulanza per com’è allestita ha superato brillantemente la verifica della centrale 118 di Messina quindi è abilitata all’eccedenza 118 (in supporto alle ambulanze 118), ed è in pronta partenza per qualsiasi evento calamitoso che necessiti di supporto sanitario. Nel corso della manifestazione è stata conferita la massima Benemerenza del “Tempo della Gentilezza” della Croce Rossa Italiana a Giulia Giuffrè, consigliere d’amministrazione e Ambasciatrice della Sostenibilità di Irritec, per l’impegno profuso nel sostenere questo Progetto facendolo proprio e per le numerose e fondamentali attività ecosostenibili. 

IMG_3069-2

IMG_2913-2

Video popolari

VIDEO | Sedici aziende donano una ambulanza di rianimazione, a Brolo suona la sirena della solidarietà

MessinaToday è in caricamento