rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Brolo

Gatto seviziato con i petardi, la denuncia: "Ha una zampetta amputata"

Il grave atto è avvenuto a Brolo. Il gattino è stato soccorso, ma rischia la vita. La segnalazione dell'associazione Italiana Difesa Animali AIDAA

Ha una zampetta amputata il gattino seviziato con i petardi da ignoti. Il grave fatto è avvenuto poco dopo Natale a Brolo in via Onorevole Germanà. Il gattino preso in cura dai veterinari della zona avrebbe poche possibilità di sopravvivere, vicino al gattino amputato sono stati ritrovati decine di petardi esplosi. Sulla vincenda interviene con un duro comunicato l'associazione Italiana Difesa Animali Aidaa .

"E' un atto criminale e vergognoso, e purtroppo crediamo non sia destinato a rimanere isolato. E non si dica che si tratta solo di un gatto, come fanno in molti, quel micio seviziato dai petardi che oltre ad aver tranciato la sua zampa hanno lasciato segni e bruciature su pelo e sul corpo merita rispetto. Noi gia domani invieremo una denuncia alla procura di Patti e mettiamo a disposizione una ricompensa di 6.000 euro che sarà pagata a chi con la propria denuncia o testimonianza resa alle forze dell'ordine secondo le modalità previste dalla legge aiuterà ad individuare e far condannare in via definitiva il responsabile o i responsabili di questa crimine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto seviziato con i petardi, la denuncia: "Ha una zampetta amputata"

MessinaToday è in caricamento