rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Milazzo, inaugurata a piazza Nastasi la panchina contro il bullismo

Il progetto, ideato dall’Osservatorio violenza e suicidio di Milazzo è stato sostenuto dal Lions Club cittadino

Alla presenza del sindaco Pippo Midili e del presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva è stata inaugurata ieri pomeriggio a piazza Nastasi la prima panchina gialle per dire no al bullismo e al cyberbullismo. Il progetto, ideato dall’Osservatorio violenza e suicidio di Milazzo è stato sostenuto dal Lions Club cittadino.

“Lo abbiamo immaginato più di sei mesi fa – ha affermato Valentina Sabino, presidente dell’Osservatorio – ma causa del Covid è stato sempre rimandato. La settimana scorsa, con la riapertura di Piazza Nastasi abbiamo visto che su di una panchina è comparsa una scritta offensiva e così abbiamo deciso di accelerare unendo le forze con il club service Lions”.

“Abbiamo voluto cancellare quella scritta comparsa qualche giorno fa – ha aggiunto il presidente del Lions Club Milazzo Salvatore Ravidà – per dare un segnale di presenza e di attenzione a queste problematiche. Sulla targa non a caso abbiamo voluto mettere il numero di emergenza e l’applicazione dove si possono fare delle denunce in tempo reale. Un aiuto in più che è possibile ricevere attraverso il proprio telefonino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milazzo, inaugurata a piazza Nastasi la panchina contro il bullismo

MessinaToday è in caricamento