Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Nuovi Flixbus per raggiungere Messina durante le feste di Natale

Previsti ulteriori collegamenti con Milano, Roma e altre città italiane anche con la provincia

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, FlixBus rafforza i collegamenti con la provincia di Messina e la Sicilia, per agevolare il ritorno in famiglia – e il successivo rientro nella città di domicilio – di chi studia o lavora fuori regione. Questo incremento riguarda soprattutto le rotte attive fra la Sicilia e le grandi città del centro e nord Italia.

Oltre a Messina, FlixBus collega anche il comune di Giardini Naxos, garantendo tutto l’anno un servizio continuativo di mobilità fra la provincia e il resto del Paese. La disponibilità, anche in bassa stagione, di questa offerta in un’area tipicamente associata al turismo estivo è in linea con la volontà dell’operatore di valorizzare i piccoli centri italiani anche oltre i periodi di maggiore afflusso.

Per Messina partiranno, settimanalmente, fino a 20 corse dirette da Roma, fino a 14 da Milano e Siena e fino a 7 da Firenze e Bologna, che in molti casi permetteranno di raggiungere la città viaggiando di notte, ottimizzando così i tempi. Anche chi studia o lavora in alcuni dei maggiori centri universitari del Sud Italia, come Bari, Napoli, Salerno o Cosenza, potrà fare ritorno a casa con più facilità.

Anche Giardini Naxos sarà raggiungibile da tutta Italia anche durante il periodo natalizio, con una sola interconnessione in hub di interscambio in Calabria come Villa San Giovanni, Lamezia Terme o Cosenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi Flixbus per raggiungere Messina durante le feste di Natale
MessinaToday è in caricamento