rotate-mobile
Cronaca Taormina

Asm, da Taormina alla stazione di Giardini col bus navetta per garantire il collegamento con l’aeroporto di Catania

L'annuncio del commissario Fiumefreddo: “Sarà operativo dal 12 marzo. Si sta anche lavorando alla possibilità di un biglietto unico integrato con Trenitalia”

"L’auspicio del presidente degli albergatori di Taormina, Gerardo Schuler vede già impegnata da settimane la Municipalizzata e ci trova pronti alla istituzione di un servizio navetta che dal centro storico di Taormina si colleghi alla stazione ferroviaria, dalla quale dal 12 marzo prossimo si potrà raggiungere lo scalo aeroportuale Bellini di Catania”.

Lo annuncia il commissario di Asm,  Antonio Fiumefreddo. Il sindaco, Mario Bolognari e l’assessore al Turismo, Andrea Carpita, da tempo, avevano dato disposizione di intervenire per cogliere la nuova opportunità. Pertanto sarà istituito un servizio navetta pubblico che in coincidenza con l’orario dei treni, con fermate mirate, farà l’andirivieni con la Stazione ferroviaria di Taormina-Giardini.

“Si sta anche lavorando alla possibilità di un biglietto unico integrato con Trenitalia, e in questo senso debbo esprimere un grazie sentito all’assessorato regionale ai trasporti, Marco Falcone, che si è ancora una volta mostrato prossimo ai bisogni della nostra comunità - spiega Fiumefreddo - Un lavoro di squadra, che ha coinvolto i responsabili dei servizi di ASM (Carmelo Portogallo, Maurizio Puglisi, Giuseppe Panarello e Carmelo Zaccone) con l’amministrazione comunale, i consiglieri comunali tutti, il loro presidente del Consiglio, Lucia Gabersceck, il consigliere comunale, Piero Benigni, per raccogliere una sfida importante per il nostro territorio, offrendo servizi nuovi dedicati ai turisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asm, da Taormina alla stazione di Giardini col bus navetta per garantire il collegamento con l’aeroporto di Catania

MessinaToday è in caricamento