Mercoledì, 17 Luglio 2024

VIDEO | Da ogni continente per scoprire Messina e promuoverla nel mondo, i buyers: "Lo Stretto è magico"

In occasione della seconda edizione del "Meet Tourist Messina" gli operatori provenienti da diverse nazioni del mondo hanno visitato per tre giorni la città. Ecco cosa hanno apprezzato

La bellezza del panorama, la magia della caccia al pesce spada a bordo della feluca, il cibo, l'ospitalità. Messina, vista con gli occhi dei turisti, è una città il cui fascino prevalente risiede nel mare, nelle tradizioni a esso collegate e nella grande ospitalità da parte dei messinesi. A dirlo sono i buyers, giornalisti e tour operators che si sono recati in città in occasione della seconda edizione del "Meet Tourist Messina", l'evento nato dalla sinergia fra privati e amministrazione comunale, finalizzato a far conoscere gli itinerari del turismo esperenziale della città dello Stretto.

Ana Grassi, tour operetar brasiliana, ha apprezzato l'esperienza sulla feluca; Dana Enache, giornalista rumena, è stata colpita dal calore dei messinesi; Svetlana Trushnikova, tour operator russa, ha adorato arancini e caponata. Consiglieranno Messina ai futuri viaggiatori? "Certamente, è un posto bellissimo spesso penalizzato per privilegiare la sua provincia", hanno detto a MessinaToday. 

Si parla di

Video popolari

MessinaToday è in caricamento