rotate-mobile
Cronaca

Bypass Baglio e incidenti, il Prefetto al Cas: "Aumentare la sicurezza"

L'intervento di Palazzo del Governo sulla delicata situazione lungo l'autostrada A20. La riunione del Comitato Operativo per la viabilità

Più sicurezza sul bypass Baglio. La chiede il prefetto Cosima Di Stani al termine della riunione del Comitato Operativo per la Viabilità avvenuta ieri sera alla presenza di forze dell'ordine e amministratori. Il rappresentante del governo è intervenuto dopo gli incidenti avvenuti in rapida successione lungo la bretella che assorbirà il traffico durante il secondo step dei lavori sul viadotto Ritiro.

Tenuto conto delle importanti ricadute sulla sicurezza pubblica ed, in particolare, sulla sicurezza stradale, il Prefetto, sulla scorta delle indicazioni fornite dal Comandante della locale sezione della polizia Slstradale, nonché dai comandanti della polizia metropolitana e della polizia municipale a seguito di un apposito sopralluogo dagli stessi effettuato nella giornata di ieri sul tratto autostradale interessato, ha invitato il Consorzio autostradale ad adottare tutte quelle misure necessarie a ridurre il più possibile il rischio di incidenti attraverso l’implementazione della cartellonistica e della segnaletica, possibilmente luminosa, lungo la sede coinvolta dalle interruzioni e/o parzializzazioni. 

E’ stata anche posta particolare attenzione sulla necessità di garantire una costante informazione ai passeggeri che si trovano a bordo delle navi e mezzi veloci adibiti al traghettamento sullo Stretto, soprattutto in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva e del conseguente maggior afflusso turistico in transito da e per la città di Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bypass Baglio e incidenti, il Prefetto al Cas: "Aumentare la sicurezza"

MessinaToday è in caricamento