rotate-mobile
Cronaca Lipari

Cade in un dirupo a Lipari, elicottero dei vigili del Fuoco la recupera e la trasporta al Papardo

Una donna è scivolata in un precipizio, fondamentali i soccorsi. Da Catania in arrivo il Drago68 che dopo averla salvata l'ha condotta al nosocomio del capoluogo. La ferita ha riportato vari traumi

Cade in un dirupo a Lipari. Si tratta di una donna. Necessario l'intervento proveniente da Catania dell'elicottero Drago68 dei vigili del Fuoco per recuperarla e trasportarla d'urgenza all'ospedale Papardo, nel capoluogo. Dalle prime informazioni pare che la ferita non sia in gravi condizioni. Nell'isola sono intervenuti anche i sanitari del 118. 

La donna ha riportato vari traumi ed è stato confermato di non essere in pericolo di vita dopo gli accertamenti al nosocomio di contrada Sperone. Si tratta di un'escursionista di 63 anni, di Asti. Allertati dalla sala operativa del Comando provinciale di Messina, gli uomini dell'equipaggio, in accordo con la squadra a terra del distaccamento Vigili del Fuoco di Lipari - e vista la particolarità orografia del terreno – hanno deciso di calare sul posto il personale elisoccorritore che ha provveduto a immobilizzare e imbarellare la donna che successivamente è stata issata a bordo del velivolo con l'ausilio del verricello e trasportata al Papardo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un dirupo a Lipari, elicottero dei vigili del Fuoco la recupera e la trasporta al Papardo

MessinaToday è in caricamento