Cronaca

Torna il caldo, Messina tra le città con il bollino giallo

Temperature roventi in tutta Italia con il termometro che supererà anche i 35 gradi

Il caldo torrido torna a colpire l'Italia, con temperature in aumento su gran parte dello Stivale. Secondo il bollettino del ministero della Salute, per la giornata di domani saranno 16 le città da bollino rosso, ossia il livello 3 (il più alto), che indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

Dopo i 12 bollini rossi di oggi, lunedì 21 agosto, domani il numero andrà ad aumentare fino a 16: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona. Bollino arancione, invece, per Venezia e Viterbo. Meno torrido il clima ad Bari, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Messina, Pescara e Reggio Calabria dove il bollino è giallo.

QUANTO DURERA'

“Con molta probabilità fino a sabato incluso. Da domenica 27 agosto è probabile un progressivo calo termico a partire dal Nord, successivamente al Centro, mentre il caldo potrebbe invece intensificarsi almeno temporaneamente al Sud. Evoluzione questa che necessita di ulteriori analisi e conferme, non definitiva, così come previsto dagli esperti di 3bmeteo.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il caldo, Messina tra le città con il bollino giallo
MessinaToday è in caricamento