rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cambio medico di base, l'Asp chiede aiuto ai Caf: "Convenzioni per supportare gli uffici"

L'obiettivo è smaltire le numerose richieste riconducibili anche all’emergenza sanitaria. "Potranno svolgere la procedura amministrativa, la raccolta di documenti e l’inserimento di dati e informazioni sulle piattaforme elettroniche e soddisfare le esigenze dell’area di riferimento"

Per agevolare gli utenti e accelerare la procedura del cambio di medico di medicina generale, l’Asp di Messina sta contattando i referenti dei Caf della città interessati a rendersi disponibili per firmare una convenzione utile a supportare il lavoro degli uffici dell’Azienda sanitaria, così da smaltire le numerose richieste riconducibili anche all’emergenza sanitaria.

Lo comunica l'Asp dopo le segnalazioni di numerosi disagi per il servizio del cambio medico di base. In particolare diversi medici di medicina generale sono andati in pensione e altri sono sospesi per non aver rispettato le norme antiCovid. Sulla questione anche la protesta della Cgil e casi limite come a Santa Marina Salina  dove manca direttamente il medico di base anca il medico di base e il sindaco Domenico Arabia ha sollecitato un intervento per individuare la figura medica con una nota inviata all’Asp di Messina, all’assessorato regionale della Salute, alla Prefettura di Messina e all’Ancim.

Secondo l'Asp per quanto riguarda il cambio, i Caf potranno sostituirsi all’Asp e svolgere la procedura amministrativa, la raccolta di documenti e l’inserimento di dati e informazioni sulle piattaforme elettroniche e soddisfare le esigenze dell’area di riferimento. I Caf non ancora chiamati, possono proporsi mandando un’email all’indirizzo coordinamento.staff@asp.messina.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio medico di base, l'Asp chiede aiuto ai Caf: "Convenzioni per supportare gli uffici"

MessinaToday è in caricamento