rotate-mobile
Cronaca Gazzi

Gazzi, tir rischia di incastrarsi sotto il ponte ferroviario

Il mezzo pesante ha urtato la parte inferiore del viadotto riportando alcuni danni. L'autista è riuscito a completare la manovra per poi accostare poco più avanti. Per pochi centimetri si è evitato il peggio

Pochi centimetri hanno impedito ad un tir di rimanere incastrato sotto il ponte ferroviario di Gazzi.

E' successo intorno alle 17 del 14 gennaio in via Consolare Valeria. Il mezzo pesante ha urtato la parte inferiore del viadotto riportando danni al rimorchio, riuscendo lo stesso a completare la manovra per poi fermarsi qualche metro più avanti.

L'autista, probabilmente, non ha badato alla segnaletica posta prima del ponte che stabilisce un limite di altezza per tutti i veicoli. Per fotuna il conducente ha soltato "strisciato" contro la struttura evitando guai peggiori e il caos alla viabilità che si sarebbe generato.

Il ponte fa parte della vecchia linea ferroviaria Messina-Palermo, il cui tratto iniziale è stato dismesso nel 2001. Da allora è rimasta in piedi la struttura che divide i quartieri di Gazzi e Provinciale. Negli anni tante le proposte di riutilizzarla per fini turistici o eliminarla in favore di nuovi parcheggi.

L'ultima richiesta in tal senso è stata presentata lo scorso novembre dalla terza circoscrizione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazzi, tir rischia di incastrarsi sotto il ponte ferroviario

MessinaToday è in caricamento