Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Scuola, al via la campagna social #LaScuolaPerMe

Molti ne parlano, tanti ne sottolineano il valore, per tutti deve essere una priorità. Il Ministero dell’Istruzione ha deciso di rendere omaggio alla scuola e al ruolo che riveste raccogliendo le voci di studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico, famiglie, cittadini. Come partecipare

Molti ne parlano, tanti ne sottolineano il valore, per tutti deve essere una priorità. Per questo il Ministero dell’Istruzione ha deciso di rendere omaggio alla scuola e al ruolo che riveste nella vita di ciascuna e ciascuno con la campagna social #LaScuolaPerMe che raccoglierà le voci di studentesse, studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico, famiglie, cittadini. Un racconto collettivo dedicato alla più importante Istituzione del Paese che a Messina ormai dall'inizio della pandemia viene sacrificata sull'altare della sicurezza. Anche adesso che la Sicilia è entrata in zona gialla, le scuole sono destinate, nelle intenzioni del sindaco che ieri ha reiterato l'ordinanza, a rimanere chiuse anche per i prossimi sette giorni.  

La campagna del ministero è partita ieri. 

“#LaScuolaPerMe è…”, i primi a raccontarlo sono Elena, Anna, Benedetta, Marco, Alex, Asia, Enrico, Nathalie, Beatrice, Rachele e Giorgia, studentesse, studenti, docenti, genitori che hanno collaborato alla realizzazione del video di lancio della campagna del Ministero.

Ma tutti potranno partecipare: basterà postare un video, una foto, utilizzando l’hashtag #LaScuolaPerMe e rispondere alla domanda “Cosa è per te la scuola?”, condividendo un pensiero, ma anche semplicemente un ricordo o un’emozione legati al periodo scolastico. Il Ministero raccoglierà e rilancerà sui propri canali i video e i messaggi che saranno diffusi sui social.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Scuola, al via la campagna social #LaScuolaPerMe

MessinaToday è in caricamento