rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Abbandonata e legata ad un palo, ora Lisa trova casa dal volontario di “Amici di Fido”

Angelo Irrera l'aveva soccorsa e portata dal veterinario. Ma quando la cagnolina poteva essere reinserita nel territorio non ce l'ha fatta a lasciarla in un posto con poche probabilità di sopravvivenza. Ora gioca con gli altri dieci cani

Alla fine, ha deciso di adottarla lui. Santino Irrera, da sempre amante degli animali e componente dell’associazione “Amici di Fido & C.”, presieduta da Rosa Maria Ruggeri, l'aveva trovato legato ad un palo vicino al bivio di Musolino.

La cagnolina, portata subito per i soccorsi da un veterinario, doveva essere reinserita sul territorio così come prevede la legge, ma Irrera aveva lanciato un appello: temeva che in quelle strade solitarie avrebbe avuto ormai poche chance di cavarsela, in una zona dove girano anche i cinghiali.

Ha deciso di tenerla con sé, nonostante abbia già dieci cani a cui accudire e non è sempre facile occuparsi di loro. Lo aiuterà un suo amico che fa parte dell'associazione. 

Lisa, questo il nome scelto, si è ambientata subito. Soprattutto con Miele. Eccola nella foto in alto giocare felice. Ha trovato la casa e la compagnia giusta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonata e legata ad un palo, ora Lisa trova casa dal volontario di “Amici di Fido”

MessinaToday è in caricamento