rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torrenova

Cane bastonato e sepolto vivo salvato in extremis, l'Enpa si costituisce parte civile

La Presidente nazionale dell'Ente Protezione Animali al fianco del sindaco di Torrenova che ha denunciato i fatti alle autorità competenti. La lettera di ringraziamento: “Andremo fino in fondo per avere giustizia”

Sotterrato vivo dopo essere stato picchiato. Un cane a Torrenova, in provincia di Messina, e' stato salvato grazie all'intervento dei passanti che hanno sentito dei latrati e lo hanno soccorso. Il responsabile, un uomo di 85 anni e' stato individuato e denunciato. La Presidente nazionale dell'Ente Nazionale Protezione Animali, Carla Rocchi, ha scritto al Sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci, che ha denunciato i fatti alle autorita' competenti per ringraziarlo "per la sua decisione immediata di individuare e perseguire, attraverso i mezzi a sua disposizione, l'autore di una azione tanto crudele".

L'Enpa si costituira' parte civile ed e' pronta ad affiancare il Comune di Torrenova sia a livello comunicativo che legale in questa battaglia. "Voglio rivolgere un grande e sentito ringraziamento - afferma Carla Rocchi - a tutti quei volontari che con coraggio e senso di responsabilita' sono intervenuti in soccorso del cane, salvandogli la vita. La comunita' di Torrenova si e' dimostrata sensibile e pronta ad intervenire. Non ci sono parole abbastanza forti per esprimere il disprezzo e l'orrore per l'azione che quest'uomo di 85 anni avrebbe compiuto nei confronti del povero cane. Di sicuro la nostra Associazione andra' fino in fondo e si costituira' parte civile per avere giustizia nei confronti di questo essere indifeso, ennesima vittima della malvagita' umana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane bastonato e sepolto vivo salvato in extremis, l'Enpa si costituisce parte civile

MessinaToday è in caricamento