Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

La cagnolina ferita con la freccia ha bisogno di cure, l'appello per prenderla con la telenarcosi

L'sos dell'Associazione di Promozione sociale Orme di Vita – dynamic experience for pet lovers al Comune per dare le dovute cure alla cucciola e alla figlia

"La famosa cagnolina con la freccia sul dorso e la figlia, stanziali nella zona industriale di Giammoro Pace del Mela, non sono ancora state accalappiate tramite telenarcosi, unico strumento per poterle prendere. La cagnolina che aveva la freccia infilzata sul dorso potrebbe avere una brutta infezione e l’altra è entrata da poco nuovamente in calore" a lanciare l'appello è l’Associazione di Promozione sociale Orme di Vita – dynamic experience for pet lovers.

"Tutte le associazioni animaliste di zona, compresa l’ENPA di Messina, sono in apprensione per questa situazione che è ancora inspiegabilmente ferma. Si rende necessario e urgente l’accalappiamento e il trasporto da un veterinario di fiducia affinché provveda alle dovute cure, alla sterilizzazione e microchippatura delle stesse, in modo da poterle reimmettere sul territorio dove sono accudite da anni e, soprattutto, a scongiurare il peggio per la cagnolina che aveva la freccia sul dorso e ad incrementare il randagismo con ulteriori cucciolate!", scrivono. 

"In questi anni la signora che accudisce le cagnoline si è ritrovata sola a dover gestire le cucciolate, vedendo purtroppo morire alcuni cuccioli o investiti dalle macchine o mangiate dalle zecche, è poi intervenuta l’Associazione di volontariato Amici degli animali Barcellona P.G – Milazzo che, insieme ad alcune volontarie di zona, hanno prelevato cucciolate che altrimenti sarebbero morte; si...hanno “salvato” i cuccioli ma con il magone in gola perché le mamme cane hanno cercato i loro cuccioli per giorni e i cuccioli hanno sofferto molto il distacco dalle loro madri. Non solo, ma se non si interviene sulle sterilizzazioni, diventa anche un costo oneroso per l’amministrazione competente", concludono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cagnolina ferita con la freccia ha bisogno di cure, l'appello per prenderla con la telenarcosi
MessinaToday è in caricamento