rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inseguivano il pallone volato al largo, due ragazzi soccorsi dai cani bagnino

L’episodio è avvenuto a Giardini Naxos, decisivo l’intervento di un Golden retrive di quattro anni e di un terranova di sei anni della Scuola Italiana Cani Salvataggio

Due giovani sono stati soccorsi dai cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio a Giardini Naxos. Si tratta di due ragazzi di Catania di 12 e 19 anni sono stati soccorsi da Robin Hood e Zeus davanti alla spiaggia di Giardini Naxos, in Sicilia intorno alle ore 16 di ieri. Stavano rincorrendo il pallone volato al largo a causa del vento, ma si sono ritrovati nel giro di qualche minuto, in balìa di una corrente molto forte che gli impediva di tornare indietro. A dare l'allarme alle Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio in servizio presso la postazione di Giardini Naxos, è stata la mamma del dodicenne, allarmata e impaurita da quanto stava accadendo a circa 100 metri dalla riva.

In loro soccorso sono partiti Robin Hood, golden Retriever di 4 anni e Zues, terranova di 6 anni. Quando le Unità a sei zampe hanno raggiunto i ragazzi, hanno trovato il più piccolo aggrappato alle caviglie del più grande che, in quella posizione, non riusciva a nuotare. Dopo avergli lanciato il baywatch, è iniziata l'operazione di recupero. In alcuni minuti, Robin Hood e Zues hanno riportato a riva i catanesi trainati dai baywatch.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguivano il pallone volato al largo, due ragazzi soccorsi dai cani bagnino

MessinaToday è in caricamento