rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scuola, è caos nelle graduatorie per le supplenze: la denuncia di Flp Cgil

Piero Patti: "Nell'era del digitale il Ministero non è ancora in grado di approntare una piattaforma efficiente, trasformando la tecnologia in un ostacolo”

“Anche quest’anno registriamo il caos nella formazione delle graduatorie per le supplenze (Gps), dalle quali dipendono l’assegnazione degli incarichi a tempo determinato per i docenti. Nell'era del digitale il Ministero non è ancora in grado di approntare una piattaforma efficiente, trasformando la tecnologia in un ostacolo”. Lo dice il segretario della Flc Cgil di Messina, Pietro Patti (nella foto).

Pietro Patti, segretario Flc Cgil Messina-2“I punteggi attribuiti dal sistema a molti docenti – spiega – sono errati. Alcuni hanno ricevuto punti in meno rispetto a quelli spettanti, altri invece punti in più. Tutto questo ha determinato una pioggia di ricorsi che, sebbene i funzionari lavorino a pieno regime, rischia di ingolfare l’attività degli uffici periferici del Ministero dell’istruzione. Basti pensare che a Messina per tutti gli ordini di scuola sono state presentate 25.000 domande di inserimento e aggiornamento e centinaia di ricorsi”.

“Oltre ad augurarci la tempestiva risoluzione del problema – conclude Patti – richiamiamo per l’ennesima volta l’attenzione di Roma, affinchè questo sia risolto definitivamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, è caos nelle graduatorie per le supplenze: la denuncia di Flp Cgil

MessinaToday è in caricamento