rotate-mobile
Cronaca Provinciale / Via Catania

Chiuso il lato valle di via Catania per i nuovi parcheggi: code di auto a passo d'uomo

E' già caos viario nella strada di collegamento tra il Centro e la zona sud, il Comune procede alla realizzazione delle aree di sosta riducendo la carreggiata

E' già caos viabilità in via Catania. Oggi pomeriggio la chiusura lato valle della strada che collega il Centro alla zona sud di Messina e nonostante la chiusura nelle ore pomeridiane del mercato Vascone e del cimitero le auto già transitano a passo d'uomo nelle ore di punta. Cosa succederà domani mattina quando le due strutture saranno aperte non è immaginabile. Come previsto il Comune va avanti nel piano di trasformazione della corsia in un parcheggio a pagamento d'interscambio che si aggiungerà a quelli già in corso di realizzazione lungo il viale Europa. Una scelta in parte contestata, soprattutto da chi sottolinea l'esistenza dello Zaera Sud che viene utilizzato da pochissimi. La struttura posta all'ingresso di villa Dante, infatti, resta quasi sempre vuota.  

Una situazione tirata in ballo anche dal consigliere della Terza circoscrizione Alessandro Geraci che ha contestato il nuovo piano viabilità dell'amministrazione Basile. Nel 2019 l'ex Consiglio del Terzo Quartiere presieduto da Lino Cucè aveva espresso parere negativo ai lavori, parere comunque non vincolante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il lato valle di via Catania per i nuovi parcheggi: code di auto a passo d'uomo

MessinaToday è in caricamento