rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Giostra / Via Torrente Trapani, 18

Chiusa la pista Cappuccini, blitz del sindaco

All'impianto di atletica della zona nord non si potrà correre. Sopralluogo del primo cittadino che ha trovato di tutto per arrivare alla decisione. L'alloggio del custode era occupato abusivamente

L'impianto di Atletica Cappuccini è stato chiuso. Lo ha deciso il sindaco De Luca che ha effettuato un blitz stamattina. "Mi aspettavo soltanto il solito stato di degrado della struttura per mancata manutenzione ed intervento di pulizia ordinaria - ha scritto - invece abbiamo trovato l’alloggio del custode ancora occupato abusivamente da una signora con le utenze a carico del Comune; un ambiente chiuso a chiave che abbiamo dovuto scassinare dove c’era una vera e propria officina con pezzi di auto di dubbia provenienza.

Quattro autoveicoli abbandonati da anni con assicurazione scaduta posti all’interno dell’impianto in adiacenza dell’alloggio del custode; un'area adibita alla coltivazione di ortaggi chiusa a chiave che abbiamo dovuto aprire a spallate perché nessuno era al corrente della situazione; attrezzature per effettuare la scerbatura con mezzi meccanici fermi da anni per banali guasti; alcuni ingressi rotti e rete di protezione divelta che consente a chiunque di entrare a qualsiasi orario e senza regole, eppure noi paghiamo due custodi e tutte le utenze e incassiamo qualche migliaio di euro l’anno. Nessuno vede, nessuno sente, nessuno parla...".

Per questo De Luca ha deciso di chiudere ad amatori e sportivi la pista richiedendo alla magistratura lo sfratto per l'occupazione abusiva. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la pista Cappuccini, blitz del sindaco

MessinaToday è in caricamento