rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Violenze e mancanza di tutela per gli animali", la denuncia di Callegari

Il dirigente del Partito animalista denuncia il caso di un cane abbandonato e poi trovato morto in via Reggio Calabria. Due giorni per rimuovere la carcassa

"Si continua ad assistere a violenze, che come protagonisti, hanno gli animali, povere bestie indifese che dalla nostra città non hanno alcuna tutela o difesa".  È quanto denuncia Carlo Callegari, dirigente nazionale del Partito animalista.

"Un cane - segnala -  è stato trovato morto in via Reggio Calabria,  dove era stato abbandonato da due giorni,  nella totale assenza da parte dell’amministrazione e delle istituzioni, le quali giocano a scarica barile, assistendo ogni volta al rimpallo delle responsabilità. Questo nonostante continue segnalazioni di cittadini e volontari volte a far rimuovere la carcassa; alla fine è stata rimossa ieri sera grazie all’intervento del responsabile del servizio randagismo del Comune, che dopo esser stato allertato si è subito attivato per far rimuovere la salma del povero animale. Ha dovuto più volte sollecitare i vari uffici e dipendenti. Ogni volta assistiamo al solito spettacolo vergognoso, vorremo capire chi sono i responsabili". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violenze e mancanza di tutela per gli animali", la denuncia di Callegari

MessinaToday è in caricamento