rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pace del Mela

Pace del Mela, carenze igieniche e lavoratore in nero: denunciato il titolare di un caseificio

Struttura sequestrata anche per modifiche dei locali e impianti di videosorveglianza senza autorizzazione

Carenze igienico sanitarie, un lavoratore in nero e sistemi di videosorbeglianza non autorizzati. E il quadro che si sono trovati di fronte i carabinieri della Compagnia di Milazzo, coadiuvati dal Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas) di Catania, del Centro Anticrimine Natura Forestale di Catania, dal Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil) di Messina e dal Reparto Tutela Agroalimentare ieri mattina a Pace del mela.

Sotto la lente, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo della filiera agroalimentare ed al contrasto del lavoro nero, una ditta di Pace del Mela che opera nell’ambito della produzione e vendita al dettaglio di alimenti provenienti da allevamento avicolo, bovino, ovino e suino.

In particolare, i carabinieri accertavano che il titolare dell’azienda aveva assunto un lavoratore in nero ed aveva installato un impianto di videosorveglianza senza essere autorizzato. Inoltre, nell’area adibita ad attività casearia, i militari hanno accertato carenze igienico sanitarie nonché la modifica dei locali senza alcuna autorizzazione e procedevano al sequestro amministrativo del caseificio.

Pertanto, il titolare della ditta è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto per inosservanze delle norme sulla tutela e sicurezza dei lavoratori e l’installazione di impianti di videosorveglianza sui luoghi di lavoro senza autorizzazione nonché segnalato alle competenti Autorità Sanitarie per le inosservanze alle norme alimentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pace del Mela, carenze igieniche e lavoratore in nero: denunciato il titolare di un caseificio

MessinaToday è in caricamento