rotate-mobile

VIDEO | Caro voli e continuità territoriale, Musolino: "Dove sono stati finora i deputati messinesi?"

L'attacco della senatrice di "Sud chiama Nord" rispetto a un problema che anche il ministro Salvini vuole risolvere. "Se il governo ci ascolterà avrà la nostra collaborazione, contrariamente faremo opposizione"

Non soltanto il Ponte sullo Stretto ma anche misure efficaci per garantire la continuità territoriale al di là delle grandi infrastrutture. Una delle battaglia che la senatrice messinese Dafne Musolino sta conducendo in parlamento è quello del caro voli, per cui, al fine di trovare un accordo con le compagnie aree per calmierare i prezzi dei voli verso la Sicilia, ha chiesto anche una interlocuzione con il ministro Matteo Salvini.

"Ci vorranno 60 mesi per la realizzazione del Ponte e servono comunque interventi per realizzare la vera continuità territoriale", ha detto Musolino. "Abbiamo puntato la nostra attenzione sulla pratica commerciale per cui in occasione delle festività i biglietti aerei sono davvero intoccabili per una famiglia che voglia raggiungere i parenti in Sicilia", prosegue.  

"Abbiamo chiesto al ministro Salvini di informarsi e incassato il suo assenso per un intervento formale sui vettori commerciali", sottolinea. Intanto la possibilità per i viaggiatori di usufruire di una riduzione del prezzo dei voli per le festività natalizie è ormai sfumata. "Mi fa sorridere il fatto che tanti parlamentari nazionali e regionali che per anni hanno assistito a questo stato di cose, adesso cominciano a interessarsi del problema", attacca Musolino, riferendosi anche al presidente della Regione Renato Schifani che ha coinvolto l'antitrust per vederci chiaro in merito. 

Intanto la collaborazione con Salvini resta sempre sul pianno del confronto se costruttivo. "Ci aspettiamo misure concrete e fiché non le avremo daremo battaglia con le armi a nostra disposizione - conclude Musolino - Anche con il voto di opposizione". 

Video popolari

VIDEO | Caro voli e continuità territoriale, Musolino: "Dove sono stati finora i deputati messinesi?"

MessinaToday è in caricamento