Dieci ragazzi riuniti in una abitazione privata, arrivano i carabinieri: maxi multa per assembramento
E' accaduto la notte scorsa in una casa del centro storico. Sconvolte le famiglie per l'intervento dei militari. L'episodio destinato a finire nelle aule di giustizia
Erano le 2.10 di notte quando i carabinieri hanno bussato a casa di una famiglia e sorpreso dieci ragazzi che stavano passando la serata insieme. Tutti giovani, di buona famiglia, che avevano deciso di riunirsi già nel pomeriggio per trascorrere una serata in serenità.
Ma a guastare la festa ci hanno pensato i carabinieri che di notte hanno effettuato il controllo domiciliare. La preoccupazione, quando i giovani hanno sentito suonare a quell’ora è stata tanta, al punto che non hanno neanche aperto immediatamente.
Quando i militari si sono qualificati, hanno consentito l’accesso e provato a giustificare la loro presenza in casa. Alcuni particolarmente scossi hanno provato a spiegare che erano lì dalla mattina anche per studiare e che si erano trattenuti per non violare il coprifuoco delle 22 ma i militari non hanno voluto sentire ragioni ed hanno contestato l’assembramento ed elevato un verbale di 248 euro ciascuno.
L’episodio, accaduto nella notte fra mercoledì e giovedì, nella zona del centro storico della città, ha sconvolto le famiglie dei ragazzi che non si aspettavano un simile trattamento e c’è da giurare che la vicenda è destinata ad avere risvolti nelle aule giudiziarie.
Alcuni si sono infatti già rivolti ai legali per verificare la fondatezza della sanzione comminata e l’eventuale violazione di principi costituzionalmente garantiti.
In Evidenza
-
Ghostbusters dello Stretto, a caccia di fantasmi nei tre luoghi più infestati della città| FOTO
-
Sito Asp, impossibile prenotare i vaccini per gli over 80
-
Montalbano Elicona, il Tibet di Sicilia è tra i borghi più belli d’Italia
-
A Rometta un monumento per Aurelio Visalli, il padre: "I figli saranno fieri di lui"