rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caso Sciatori, De Luca: “Con assoluzione ispettore ristabilita verità dei fatti”

Sulle indagini parallele dei vigili urbani intervengono l’ex sindaco e l’ex assessore Musolino che attaccano: “Le identità degli sciatori e le relative responsabilità sembrano essere state coperte da una coltre di neve”

Lo aveva difeso, subito dopo la sua condanna. “Sono stato io ad incaricarlo” aveva detto Cateno De Luca, allora sindaco di Messina, prendendo le difese dell’ispettore Giuseppe Parialò, che sta indagando sulla vicenda degli sciatori. Adesso, dopo la sentenza di assoluzione, l’ex sindaco e l’ex assessore con delega alla Polizia Municipale Dafne Musolino esprimono soddisfazione. 

“Siamo sempre stati certi della correttezza dell’operato della Polizia Municipale di Messina e della sezione di PG coordinata all’epoca dei fatti dall’Ispettore Parialò e non abbiamo esitato a ribadirlo in ogni sede. Anche per tale ragione, dunque - ribadiscono Cateno De Luca e Dafne Musolino - la sentenza della Corte d’Appello di ieri non ci stupisce, ma ci conferma la nostra fiducia nella Giustizia, mentre continuiamo a ritenere paradossale che l’Ispettore Parialò sia stato accusato di avere commesso un falso, accusa dalla quale è stato finalmente prosciolto dalla Corte d’Appello, mentre le identità degli sciatori e le relative responsabilità sembrano essere state coperte da una coltre di neve che non conosce il disgelo dell’accertamento della verità!”.

L’accusa all’Ispettore Parialò era scaturita dagli accertamenti che la Polizia Municipale di Messina, sezione di PG, su richiesta del sindaco, aveva avviato nell’ambito della famosa vicenda della comitiva degli sciatori che, rientrando da Madonna di Campiglio nei primi giorni di marzo 2020, non avrebbero rispettato le disposizioni nazionali e regionali anti-covid in merito alla segnalazione di rientro da zona rossa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Sciatori, De Luca: “Con assoluzione ispettore ristabilita verità dei fatti”

MessinaToday è in caricamento