rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi

Caterina Ippolito nominata prefetto, lascia Messina per andare a Crotone

Importante promozione per la vice di Maria Carmela Librizzi che era già stata impegnata in Calabria, a Messina dal dicembre 2017

Sono stati decisi ieri, dal Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, movimenti e nomine di prefetti. Caterina Ippolito, viceprefetto vicario a Messina di Maria Carmela Librizzi è stata nominata prefetto ed è destinata alla guida della prefettura di Crotone dov'era già stata in carica come viceprefetto. Quarantotto anni, la Ippolito è entrata nei ruoli del ministero degli Interni il 3 aprile 1989 e assegnata alla prefettura di Cosenza. Il primo gennaio 2004 era stata promossa viceprefetto. La Ippolito è a Messina dal 28 dicembre 2017.  

A lasciare la città l'undici dicembre per un nuovo importante incarico, Caterina Minutoli, vice prefetto capo di Gabinetto della Prefettura di Messina che, su disposizione del Ministero dell’Interno, dal 14 dicembre 2020 è stata trasferita alla Prefettura di Trapani dove ricopre l’incarico di Vicario.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterina Ippolito nominata prefetto, lascia Messina per andare a Crotone

MessinaToday è in caricamento