rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

Cavalcavia Fs diventa zona blu, gli automobilisti se ne vanno in divieto di sosta: pioggia di multe e rimozione auto

Decine le auto portate via con il carroattrezzi. L’area, destinata esclusivamente alla sosta delle auto, è stata infatti affidata ad Atm che si occuperà della gestione del parcheggio

Pioggia di multe e rimozione di auto al cavalcavia Fs dopo che l'Atm ha trasformato in zona blu l'area vicino la stazione centrale. Molti automobilisti, per non pagare l'apposita tariffa oraria, hanno pensato di sostare in altri punti limitrofi, in divieto di sosta, in particolare nella discesa che porta alla zona falcata, dove c'era prima il campo rom. decine le auto portate via dalla municipale.

Nei giorni scorsi erano stati gli addetti alla viabilità aveva posto avvisi bonari indicando che l'area del cavalcavia a lungo utilizzata per posteggiare gratuitamente sarebbe stata trasformata in zona blu.Il parcheggio del cavalcavia è a paamento dal 19 aprile, in virtù di una delibera del commissario straordinario n°38 del 1° aprile. L’area, destinata esclusivamente alla sosta delle auto, è stata infatti affidata ad ATM S.p.A. che si occuperà della gestione del parcheggio. La tariffa per la sosta è come quella delle altre zone blu: un euro per ogni ora, tre euro per mezza giornata e cinque euro dalle 8:30 alle 20.30, e potrà essere corrisposta tramite “Gratta e Sosta”, oppure tramite l’app ATM MovUp e le altre numerose applicazioni a disposizione dell’utenza.

Nei giorni scorsi il consigliere di Fratelli d'Italia Libero Gioveni, così come la Uil-Fpl, aveva chiesto agevolazioni per i pendolari come per il parcheggio Cavallotti oltre un servizio di bus navetta per gli spostamenti al centro città.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia Fs diventa zona blu, gli automobilisti se ne vanno in divieto di sosta: pioggia di multe e rimozione auto

MessinaToday è in caricamento