rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Brasile

“Voragine in via Brasile”, la denuncia del consigliere Laimo: “Si teme il cedimento di tutta la strada”

La preoccupazione per i residenti che possa aprirsi tutto il tratto dove sotto passa il torrente San Licandro. La segnalazione all'Amam

Cede la parte alta della strada in via Brasile, quella interessata la passaggio sotterraneo del torrente San Licandro ad angolo con la via Cuba.

Lo documenta il consigliere della Quinta Circoscrizione, Franco Laimo, che ha già inoltrato all'Amam una richiesta di verifica urgente. Nell'area è ben visibile lo sgorgare di acqua al di sotto e i residenti temono un cedimento dell'intera zona. Sotto quella strada, ricorda il consigliere Laimo “vi è il passaggio del Torrente San Licandro, che poi va a sfociare nelle acque dell'arenile del Ringo ove proprio ieri il sindaco De Luca denunciava la presenza di liquami fognari per allacci abusivi”. L'argomento è stato trattato e denunciato qualche settimana fa nella quarta commissione consiliare presieduta proprio dall'esponente di Sicilia Futura.

Laimo ricorda che già da tempo erano stati lanciati "gridi d'allarme" riguardanti la zona, infatti  più a sud, in altri due punti si era manifestato un cedimento strutturale segnalato immediatamente ai dipartimenti di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Voragine in via Brasile”, la denuncia del consigliere Laimo: “Si teme il cedimento di tutta la strada”

MessinaToday è in caricamento