rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Litoranea Nord / Via Torrente Papardo

Nuovo centro commerciale Papardo, dalla Regione c'è l'ok alla variante di progetto

L'opera non avrà alcun impatto ambientale così come disposto dall'assessorato Ambiente e Territorio. Prevista la realizzazione di una struttura su un unico livello per poco più di 7mila metri quadri

Semaforo verde dalla Regione per la realizzazione del nuovo centro commerciale previsto in zona Papardo. L'assessorato Ambiente e Territorio ha infatti dato il via libera alla variante di progetto presentata dalla società FI.DI.AL Spa escludendola dalla valutazione di impatto ambientale di verifica di assoggettabilità. Pertanto, si potrà andare avanti verso la realizzazione di un'opera di cui si parla da dieci anni.

In particolare, il progetto prevede la costruzione di una struttura su un unico livello di 7mila metri quadri con all'interno un grande supermercato insieme ad altri dodici negozi di vario genere. A ciò si aggiunge il parcheggio e i manufatti che ospiteranno depositi e locali tecnici. La zona nel 2018 era già stata interessata da alcune modifiche alla viabilità proprio in previsione del nuovo centro commerciale. In particolare, è stata realizzata una rotatoria lungo il torrente Papardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centro commerciale Papardo, dalla Regione c'è l'ok alla variante di progetto

MessinaToday è in caricamento