rotate-mobile
Cronaca Ganzirri / Località Case Sperone

Coronavirus, chi chiamare per avere informazioni? Il numero verde della Centrale Usca 800954434

Al presidio 118 del Papardo aperto il Centro operativo con quattro operatori sanitari che hanno il compito di rispondere ai cittadini

Il numero verde è 800954434. Risponde la Centrale unica Usca dove quattro medici, al momento, daranno informazioni ai messinesi su come comportarsi per seguire le procedure in caso di positività al Covid-19, esecuzione di tamponi e tutte le notizie necessarie per gli isolamenti domiciliari. Tra le varie segnalazioni ricevute da Messina Today nelle ultime settimane ci sono quelle di coloro che positivi al coronavirus sono isolati da settimane in casa e non sanno come comportarsi oppure sono in attesa di conoscere i risultati delle controanalisi. Un servizio fondamentale per molti in queste settimane di fase2 dell'emergenza coronavirus che non dà tregua con numeri quotidiani del bollettino che restano alti anche nella nostra provincia.

Isolato in casa con il Covid-19: "Cosa devo fare?"

Giostra, intera famiglia in isolamento chiede notizie

La Centrale operativa Usca è stata aperta presso la sede del 118 al presidio ospedaliero Papardo come conferma il direttore sanitario dell'Asp Dino Alagna: "Inizialmente cominceremo con quattro medici perché è importante che a dare risposte ai cittadini siano dei sanitari, contiamo di pubblicizzare il più possibile questo servizio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, chi chiamare per avere informazioni? Il numero verde della Centrale Usca 800954434

MessinaToday è in caricamento