rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La polizia municipale compie 175 anni, il report: in crescita gli incidenti mortali

Nel corso della cerimonia a Palazzo Zanca il comandante Blasco in attesa o meno di conferma ha tirato un bilancio degli ultimi dodici mesi: "Voglio bene a tutti gli agenti, anche a chi parla male di me"

Sarà ancora lui o no il comandante della polizia municipale? Stefano Blasco non conosce la risposta di competenza del sindaco Basile. Oggi il dirigente nel corso della cerimonia per il 175esimo anniversaro della fondazione del Corpo ha tirato un bilancio dei dodici mesi di attività alla presenza proprio del primo cittadino che dovrà decidere sulla sua riconferma. In giornata il Consiglio comunale discuterà proprio dell'ordine del giorno di Ora Sicilia, firmato anche da esponenti della maggioranza, che sollecitano il mantenimento di Blasco alla guida del comando. 

Nel report 2022 diramato nel corso della cerimonia "Il numero degli incidenti stradali mortali torna a crescere" mentre è stabile il numero dei sinistri rilevato tra gli anni 2021 e 2022. In aumento il numero dei verbali redatti che passano da 98.534 del 2021 a oltre 122mila nel 2022. 

"Purtroppo negli incidenti stradali incidono le situazioni personali - ha dichiarato Blasco - molti incidenti possono essere attribuiti al cellulare e in genere alla distrazione, noi interveniamo e preveniamo; sono soddisfatto dei miei uomini sia umanamente che professionalmente per l'impegno che hanno profuso in questi mesi, hanno ritrovato motivazione, voglio bene a tutti, anche a quelli che parlano male di me". 

In allegato l'intero report dell'attività svolta dalla polizia municipale nel 2022. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia municipale compie 175 anni, il report: in crescita gli incidenti mortali

MessinaToday è in caricamento