rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santo Stefano di Camastra

Santo Stefano di Camastra, si insedia il nuovo comandante di stazione Cesare Rizzo

Il sottufficiale, 52enne, di origini siciliane, fra le varie onorificenze è insignito della medaglia “Mauriziana” al merito di dieci lustri di carriera militare

Recentemente si è insediato al Comando della Stazione Carabinieri di Santo Stefano di Camastra il Luogotenente C.S. Cesare Rizzo. Il Luogotenente già comandante della Stazione Carabinieri Capraia e Limite (FI) e per diversi anni della Stazione di Finale di Pollina (PA).

Ha frequentato la scuola sottufficiali Carabinieri di Firenze e successivamente è stato assegnato quale addetto alla Stazione Carabinieri di Empoli (FI). Il sottufficiale, 52enne, di origini siciliane, è laureato in scienze dell’educazione e della formazione e fra le varie onorificenze è insignito della medaglia “Mauriziana” al merito di dieci lustri di carriera militare.

Nel precedente incarico, portano la sua firma importanti operazioni di servizio finalizzate a contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti, ma in particolare la “RED GOLD” volta a reprimere un gruppo di ladri professionisti specializzati nel furto di rame.

Per ultimo si ricordano “ALASTRA” che ha scardinato il mandamento mafioso di San Mauro Castelverde (PA) e “STELE” che ha disarticolato due organizzazioni criminali dedite a furti ed estorsioni con l’autorizzazione di “Cosa Nostra”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Stefano di Camastra, si insedia il nuovo comandante di stazione Cesare Rizzo

MessinaToday è in caricamento