rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cesarò

Cesarò, oltre un milione di euro per riqualificare il centro storico

A dare l'annuncio l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone che sottolinea l'impegno della Regione in favore degli investimenti infrastrutturali nei piccoli comuni della Sicilia

Riqualificare il centro storico di uno dei borghi più belli della provincia di Messina con particolare attenzione anche alla messa in sicurezza dell'area dal rischio di dissesto idrogeologico. "Il Governo Musumeci interviene per risanare il centro storico di Cesarò, la porta dei Nebrodi, nella zona di uno dei monumenti di più alto rilievo storico, il castello del Duca Colonna", spiega l'assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone. 

"Abbiamo assegnato al Comune del Messinese ben un milione e 248mila euro per l'arredo urbano, la riqualificazione e la prevenzione del rischio idrogeologico in un'area strategica del paese, ad alta vocazione rurale e turistica e dunque con tutte le carte in regola per il proprio rilancio", aggiunge Falcone. La palla passa ora al comune che dovrà espletare l'iter burocratico per intercettare la somma e impiegarla per la realizzazione degli interventi. 

"Il Comune adesso entro 180 giorni dovrà espletare la gara d'appalto e consegnare i lavori al soggetto aggiudicatario. Attraverso questa opera - conclude l'assessore - porremo un altro tassello dell'ampia strategia di investimenti infrastrutturali della regione nei piccoli comuni della Sicilia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesarò, oltre un milione di euro per riqualificare il centro storico

MessinaToday è in caricamento