rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Atm, il 25 febbraio scioperano i lavoratori di Filt Cgil e Uiltrasporti

Arrivano anche gli auguri al nuovo direttore generale: “Speriamo trovi la cura per un’azienda nata già malata dentro”

L’accoglienza al nuovo direttore generale è all’insegna del bastone e della carota. Filt Cgil e Uiltrasporti hanno indetto una seconda azione di sciopero per il prossimo 25 febbraio per la durata di otto ore dalle 9 alle 17. 

“Mentre sotto la lente di ingrandimento della Corte dei Conti ci sono anche i debiti e la procedura di liquidazione della vecchia Atm, oggi continuiamo a denunciare  la mala gestione della nuova Atm Spa - dichiarano Carmelo Garufi e Michele Barresi, segretari generali di Filt Cgil e Uiltrasporti - dove da tempo riscontriamo l’autoritaria e vessatoria mano del presidente Campagna, con particolare accanimento verso gli iscritti a queste sigle sindacali ed un continuo susseguirsi di azioni unilaterali in carenza di corrette relazioni sindacali”. 

Dopo il bastone, la carota con gli auguri al nuovo direttore generale Iozzi. “L’insediamento del nuovo direttore generale - continuano Garufi e Barresi -  in qualunque azienda può rappresentare un nuovo capitolo, ma nell’augurare un buon lavoro al dott. Claudio Iozzi, siamo consapevoli che si ritroverà ad operare nel contesto dell’attuale azienda dove giornalmente assistiamo alla massima consacrazione delle co-gestioni politico sindacali, peggiori di quelle tanto contestate nella campagna elettorale del sindaco De Luca. Ci auguriamo- concludono Garufi e Barresi - che il nuovo manager metta al centro la meritocrazia, il dialogo con lavoratori e sindacati, la trasparenza e la sicurezza del lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm, il 25 febbraio scioperano i lavoratori di Filt Cgil e Uiltrasporti

MessinaToday è in caricamento